L’ assemblea dei Soci, che si tiene annualmente, risulta essere una vera e propria occasione di conoscenza, informazione, partecipazione e decisione sui risultati raggiunti e sulle strategie economiche e sociali della Famiglia Cooperativa e di tutti i suoi punti vendita; un momento di condivisione in cui il Socio può confrontarsi con l’intero Consiglio di Amministrazione, esprimere eventuali problematiche o richieste ed eleggere i propri rappresentanti.
All’ assemblea possono intervenire tutti i soci iscritti nel libro dei soci, ma hanno diritto al voto solo i soci iscritti da almeno novanta giorni.
Il socio può farsi rappresentare da altro socio persona fisica, che non sia amministratore, sindaco o dipendente della Famiglia Cooperativa di Cavalese, mediante delega scritta, contenente il nome del rappresentante.
Partecipare all’Assemblea dei Soci non è obbligo, ma è un modo concreto per riconoscersi in questa realtà cooperativa e darle continuità per garantire un futuro, dei posti di lavoro e un servizio di sostentamento anche nei paesi più piccoli.