Succedaneo del Caffè

Anterivo (Altrei), un piccolo paesino di montagna dell’ Alto Adige, Vi offre un prodotto unico e particolare, il Caffè di Anterivo surrogato del caffè.
Questo caffè è particolare perchè non contiene alcuna caffeina.
Durante la fioritura (da Giugno a Settembre) è possibile ammirare questa pianta particolare.
Sia il lupino che l’orzo, utilizzati per la realizzazione del Caffè di Anterivo, vengono coltivati ad Anterivo (Bz), a 1.200 m.s.l.d.m., un tranquillo paesino di montagna dell’ Alto Adige.


Anterivo e il suo caffè Storia e memorie del Caffè di Anterivo, dei surrogati del caffè e del caffè in chiccho.
Altrei und sein Kaffee Geschichte und Geschichten des Altreier Kaffees, der Kaffee-Surrogate und des Bohnenkaffee


La Famiglia Cooperativa di Cavalese da qualche anno commercializza il CAFFE’ DI ANTERIVO

Potete trovate il caffè nei nostri punti vendita
oppure, contattandoci, vi può essere recapitato direttamente e casa.




Riscrivi il codice


* Con l'invio della richiesta si dichiara l'accettazione delle condizioni sulla privacy. Privacy Policy Codice in materia di protezione dei dati personali (Codice Privacy) D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR)

Coop Cavalese immagini negozi, offerte, coop voce, promozioni per i soci Coop Cavalese immagini negozi, offerte, coop voce, promozioni per i soci Coop Cavalese immagini negozi, offerte, coop voce, promozioni per i soci

Grappa L' Ones al Lupino Tostato di Anterivo

Infuso a base di grappa Trentina e una varietà di Lupino coltivato ad Anterivo, piccola località montana dell'Alto Adige a 1200 metri di altitudine.
Questa varietà prende il nome di "Caffè di Anterivo" rara e pregiata specialità autoctona, sia dal punto di vista botanico che della tradizione culturale, in origine utilizzata come sostituto del caffè d'importazione, coltivato da pochissimi contadini.
Pianta comunemente chiamata "Lupino dolce di Anterivo" raggiunge 1,20 metri di altezza con fiori blu e semi dal colore giallo, dai bacelli al tatto vellutati, mentre la polvere tostata ha il sapore di nocciola. In infusione, curioso il sapore dapprima di cioccolato e retrogusto al caffè, delicato e persistente.

500 ml - Vol. 36,00% - ESSENDO UN PRODOTTO ARTIGIANALE LA GRADAZIONE ALCOLICA POTREBBE VARIARE LEGGERMENTE DA LOTTO A LOTTO
Al palato si presenta delicato e persistente, con un sapore che ricorda il caffè.



Cioccolato al caffè di Anterivo

Una dolce tentazione: il cioccolato aromatizzato con il lupino di Anterivo.

  • Cioccolato al latte con lupino di Anterivo

  • Cioccolato al latte con ripieno al lupino di Anterivo


  • Coop Cavalese immegini negozi, offerte, coop voce, promizioni per i soci Coop Cavalese immegini negozi, offerte, coop voce, promizioni per i soci Coop Cavalese immegini negozi, offerte, coop voce, promizioni per i soci Coop Cavalese immegini negozi, offerte, coop voce, promizioni per i soci

    12

    PUNTI VENDITA

    4500

    soci al 09/08/2022

    € 1.836.000

    stornati ai soci